CRM – Gestione delle relazioni con i clienti

Al giorno d’oggi ogni azienda deve affrontare un problema pressoché irrisolvibile: come ridurre i costi operativi e mantenere la redditività nonostante le altissime aspettative dei clienti.

I clienti, molto sensibili ai prezzi, richiedono un servizio di livello superiore, una convenienza maggiore e comunicazioni più personalizzate. Le aziende devono ottimizzare ogni interazione con i clienti per fidelizzarli e veicolare un’immagine positiva.

PROGECO Business Consulting Services considera il CRM come un viaggio, non una destinazione. Ciò implica lo spostamento della attenzione da prodotti e canali al cliente. Questo significa semplificare e integrare il servizio vendite, marketing e clienti.

Perseguendo questa politica si possono ottenere risultati molto vantaggiosi:

  • Costi ridotti per i contact center
  • Maggiore customer satisfaction e incremento dei tassi di conversione delle vendite
  • Prestazioni di vendita migliorate su tutti i canali (diretti, indiretti e partner)
  • Costi ridotti delle operazioni di servizio su campo.

Aree di servizio del CRM

Progeco – AIS Group offre un ampio portafoglio di servizi per rispondere alle richieste più pressanti in materia di CRM

Strategia Customer Relationship Management
Utilizzando strumenti di visioning e diagnostica, le nostre offerte di strategie CRM possono aiutarvi a progettare un approccio aziendale orientato al cliente (customer-centric), e a costruire una roadmap CRM che trasformerà il modo in cui la società interagisce con i clienti.

Ottimizzazione del contact center
Ogni interazione con i clienti rappresenta un’opportunità per aumentare il reddito. Le nostre offerte di ottimizzazione del contact center aiutano a ridurre i costi del servizio clienti, ad aumentare le opportunità di vendita sui canali e a migliorare la customer satisfaction.

Marketing e customer intelligence
La comprensione dei comportamenti e dei trend dei clienti è fondamentale per mantenerli soddisfatti e per fidelizzarli. Utilizzando tecniche di marketing e customer intelligence all’avanguardia, i nostri esperti possono scoprire le motivazioni dei clienti e misurare il successo delle campagne.

Produttività della forza di vendita
Una forza di vendita ben informata è una forza di vendita produttiva. Le nostre offerte in questo settore assicurano che la vostra forza di vendita sia informata, qualificata e che disponga delle notizie fondamentali sui clienti.

Efficacia del servizio su campo
Le nostre offerte per l’efficacia del servizio su campo sono in grado di potenziare e rendere realmente mobile il team delle vendite, per fornire un servizio clienti ottimale. Offriamo un’unione di best practice relative a vari settori, con un’attenzione particolare alla gestione del ROI.

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