logo progeco srl logo progeco srl logo aisgroup
Macchinari Industriali

 

Soluzioni software Progeco per la produzione di macchinari e componenti industriali.

Le aziende produttrici di macchinari e componenti industriali realizzano prodotti fra i più complessi al mondo, in condizioni di mercato estremamente competitive. I clienti richiedono prodotti specializzati, con progettazioni impegnative e tempistiche ristrette, e qualora l'azienda non si dimostri all'altezza possono rivolgersi a una vasta gamma di imprese concorrenti.

Per avere successo in un mercato di questo genere, è necessario saper anticipare e soddisfare le più svariate esigenze dei clienti, riducendo al tempo stesso l'impatto sui processi dell’intera organizzazione. Le aziende devono dunque sapersi adattare a modelli di produzione alternativi, abbattere i costi, ridurre i tempi di realizzazione delle commesse, avere il massimo controllo sulle attività dei fornitori, intuire le esigenze dei clienti e offrire servizi post-vendita di qualità.

Le soluzioni implementate da Progeco offrono una suite di applicazioni integrate al servizio dei produttori di macchinari e componenti industriali, che consentono l’integrazione fra i processi di business e quelli di produzione, la riduzione dei tempi di realizzazione dei prodotti, assicurano una maggiore visibilità e controllo finanziario e agevolano l’espansione verso nuovi mercati e servizi.


Vantaggi delle soluzioni software ERP implmentate da Progeco per i produttori di macchinari e componenti industriali.

Le soluzioni Progeco consentono alle organizzazioni di:

Migliorare l'efficienza operativa. Automatizzando i processi e integrando le informazioni finanziarie e relative allo sviluppo prodotto e ai clienti è possibile semplificare i processi operativi del reparto produttivo e di altri settori. Ad esempio ricerca e sviluppo, amministrazione, gestione del ciclo di vita dei prodotti e servizio clienti. Un'efficiente formulazione ed esecuzione delle gare e della gestione delle commesse consentono di ridurre i tempi di approvvigionamento dei materiali e di produzione o assemblaggio dei prodotti. La semplificazione delle fasi di sviluppo prodotto, produzione, vendita, consegna e assistenza clienti si traduce per l'azienda in un miglioramento della progettazione, oltre che del controllo dei costi, del monitoraggio della qualità e in una maggiore efficienza del servizio clienti.

Controllare e ottimizzarele diverse fasi dei processi aziendali. Oggi è possibile tenere traccia degli articoli dal momento dell'acquisto dei materiali lungo tutta la filiera di produzione e vendita, attraverso un controllo dei lotti e della posizione, e recuperare rapidamente dati aggiornati per rispondere a domande in merito alle specifiche di progettazione dei singoli articoli e alla fase di lavorazione in cui vengono utilizzati.

Migliorare la gestione di sviluppo prodotto per ordini personalizzati. Per aumentare il numero degli ordini personalizzati è fondamentale formulare tempestivamente stime e preventivi accurati. Analizzando i costi di sviluppo prodotto e valutando il tempo totale di elaborazione degli ordini è possibile effettuare una stima più precisa dei requisiti di utilizzo dei macchinari e delle risorse umane per una pianificazione più ponderata e tempi di consegna più precisi.



    

aziendaservizi | dove siamo | offerte di lavoro | contatti | il gruppo
softwareagd for iseries ibm | navision | sam erp2 | agent | software esa | crm
settorialimentare | beni di largo consumo | metallurgico | macchinari industriali | legno e arredo | chimica cosmetica e farmaceutico
 
Macchinari Industriali Macchinari Industriali